In natura esiste tutta l'energia di cui possiamo aver bisogno, va solo canalizzata. L'epoca della distruzione delle materie prime per produrre nuova energia è morta e sepolta.
E se abbiamo creato un sistema produttivo che non è in grado di mantenersi energeticamente senza distruggere il pianeta... beh, è nostro dovere smettere di alimentarlo e realizzare qualcosa di nuovo.
S I P U O' F A R E !
La vittoria dei SI nel referendum per
rimandare a casa il nucleare è un fatto certo ma non sufficiente: la vera battaglia si giocherà sul terreno dell'affluenza, a colpi di quorum.
Senza quorum il governo avrà via libera anche in presenza di un forte pronunciamento contrario al nucleare (oltre che alla privatizzazione dell'acqua e al legittimo impedimento).
Si avvicina al
70% la quota di italiani contrari a un ritorno al nucleare secondo le rilevazioni di
Full Research.
Una maggioranza assoluta che potrebbe incredibilmente non arrivare ad aver voce in capitolo: sono infatti ben 16 anni (e 24 quesiti) che l'istituto referendario non raggiunge alcun obbiettivo per il mancato raggiungimento del quorum. Una disaffezione sapientemente indotta attraverso una disciplinata ostruzione dei vari governi alle consultazioni referendarie.
Non stupisca quindi che tutto il sistema parlamentare, opposizione inclusa, abbia evitato accuratamente di accorpare le elezioni amministrative con i referendum. Mettere il referendum in condizione di non nuocere, questa la parola d'ordine, togliere ulteriormente potere agli elettori già depredati da un sistema elettorale che impone gli eletti dall'alto..
Da qui la decisione di piazzare i referendum nell'ultimo fine settimana possibile (metà giugno, periodo di gite fuori porta per milioni di italiani).
Per scongiurare il pericolo di un'affluenza sufficiente.. (non c'è solo il nucleare in ballo, ma anche questioni cruciali quali il legittimo impedimento e la privatizzazione dell'acqua).
Quesiti che segneranno le sorti di chi abita questo paese.
Quesiti che non è accettabile ignorare.
Si può fare e si deve! Iniziando nell'eliminazione degli sprechi. Io lavoro al pubblico e si è già parlato di accendere l'aria condizionata. Diversi clienti mi hanno chiesto se l'avremmo accesa e io ho risposto gentilmente che è inutile battersi per non avere le centrali nucleari in Italia e non sopportare un grado di caldo in più ad Aprile (ad Agosto che si fa si va a dormire in frigo?) quindi l'aria condizionata non l'ho accesa e farò quanto possibile per procrastinare tale accensione. Un poco di sopportazione non guasta, alla fine, ne c'est pas? Un saluto, è stato bello conoscerti, ciao da Linda (Paperina) e Furio (Faustpatrone)
Bentrovati!! E' stato veramente un piacere conoscerci al Vegan Camp, sarebbe stato bello proseguire con una cena, tanto era interessante scambiare tutti insieme.
Speriamo di proseguire alla Sagra del Seitan :) ùIntanto vi auguro ogni bene, siete una coppia bellissima!
Andrea