Su sito dell' Unione Europea fino al 31 gennaio è stato possibile votare il nuovo logo per i prodotti biologici. Hanno partecipato al concorso 3.400 studenti di design provenienti da tutti i 27 stati membri dell'UE.
I lavori sono stati vagliati da esperti internazionali riuniti in un Comitato Permanente per l’Agricoltura Biologica. Gli esperti del Comitato in una prima selezione hanno indicato un ampio ventaglio di 100 lavori.
In una seconda selezione hanno individuato la triade dei loghi 'finalisti' per la nuova etichettatura biologica. Nella terza fase i tre loghi finalisti sono stati votati on line direttamente dai cittadini europei.
Ecco i tre loghi finalisti:
Tra questi tre loghi ha vinto con il 63% di voti il logo ideato e progettato da uno studente tedesco. Ed è il primo logo che vedete a sinistra nell'immagine ed in fondo all'articolo.
"L’Unione Europea dopo il flop dell’anno scorso, sta cercando un nuovo logo ufficiale che rappresenti il biologico in tutti e 27 i paesi facenti parte dell’unione. Questo comparirà su tutte le confezioni di prodotti biologici a partire da luglio 2010.
I partecipanti dovranno essere studenti di arte e grafica dell’Unione Europea, iscritti ufficialmente ad un accademia, università o college in uno degli stati.
Il giudizio finale sarà espresso dal Comitato Permanente per l’Agricoltura Biologica."
NUOVO LOGO EUROPEO per i
PRODOTTI BIOLOGICI
Buona spesa e controllate sempre l'etichetta!
0 commenti