La proporzione perfetta: Omega6 - Omega3
Perchè l'olio di canapa è migliore rispetto agli altri integratori di acidi grassi
La principale differenza tra l'olio di semi di canapa e gli altri olii utilizzati per l'integrazione dietetica di acidi grassi polinsaturi sta ancora una volta nell'eccezionale e unico rapporto tra Omega 6 e Omega 3, poco sopra descritta.
Tabella comparativa acidi grassi in olii vegetali |
Nell'olio di canapa sono presenti quantità significative di Vitamina E, antiossidante naturale; fitosteroli e cannabinoidi (specialmente CBD, Cannabidiolo) che secondo le più recenti acquisizioni medico-scientifiche hanno un'importante funzione di modulazione per quanto riguarda il sistema immunitario e le funzioni cognitive.
L'olio di canapa è anche ricco di fibre, sali minerali, oligoelementi preziosi (calcio, potassio e magnesio) e carboidrati, tutti elementi che lo rendono ancor più un integratore completo e dal notevole profilo energetico.
Indicazioni e principali effetti benefici sul metabolismo: l'esperienza del dott- Jonas
Nel corso della sua attività il dott. Jonas Elia, medico chirurgo specializzato in pediatria e neuropsichiatria infantile, dichiara di aver ottenuto risultati eccellenti grazie all'intetgrazione alimentare di olio di canapa in caso di:
- artrosi e artriti;
- patologie autoimmuni e sclerosi multipla;
- tendenza a sviluppare cisti e polipi;
- ipercolesterolemia e problemi nella funzionalità epatica;
- dermatiti atopiche e affezioni cutanee in genere (psoriasi, herpes, eritemi, ecc..) ;
- patologie a carico del tratto gastro-intestinale;
- ipertensione arteriosa e altre vasculopatie;
- patologie tipicamente femminili quali cisti ovariche, disturbi del ciclo, fibrocisti mammarie;
- tumori;
- disturbi del linguaggio e caratteriali, autismo, nevrosi, depressione;
- dolori muscolari e articolari;
- cardiopatie e aterosclerosi;
- convalescenza a seguito di ictus o infarto.
Il dott. Jonas suggerisce un apporto quotidiano di olio di semi di canapa nella misura di:
- un cucchiaino da tè al giorno in funzione preventiva (da sospendere solo nei mesi più caldi);
- da uno a 3 cucchiai da tavola da distribuire nella giornata per terapie d'attacco per una risposta ottimale nel caso in cui si vada a curare (o coadiuvare una cura per) una patologia già presente.
La raccomandazione è valida ed efficace sui bambini, sugli adulti e sui centenari che hanno preservato con una sana contotta di vita la propria salute psicoemofisica.
L'olio di semi di canapa a tavola
Il suo sapore ricorda la nocciola, è molto gradevole e va utilizzato a crudo per preservarne intatte le straordinarie qualità nutritive e virtù terapeutiche; può quindi accompagnare insalate, cereali, zuppe, pasta ecc.. al posto o a fianco dell'olio extravergine di oliva. L'olio di canapa è rigorosamente spremuto a freddo e viene venduto prevalentemente nei negozi di alimentazione biologica, va tenuto lontano da fonti di calore e luminose e una volta aperto si conserva in frigorifero.
Olio di semi di canapa e THC
Rimandiamo al nostro articolo sui semi di canapa per ulteriori approfondimenti e ringraziamo il sito Modin per la ricchezza di informazioni in materia e la ricca bibliografia.
Difficilissimo trovarlo in commercio, però
I negozi di alimentazione naturale / biologica ne sono normalmente forniti, e qualora non l'avessero sono in grado di procurarlo facilmente.
Anche online si trova senza alcun problema!
si puo comprare on line il sito www.verdesativa.com clicando su alimenti ho gia comprato e buonissimo!ciao
qui c'è un diverso parere su questo olio ...
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=5&t=35530#p286696
commenti ?
cerco seme di canapa per la produzione di olio.
qualcuno saprebbe aiutarmi o darmi qualche contatto?
gentilmente mandatemi une-mail:
sabrycolantonio@gmail.com
marcocartechini@oleificiocartechini.com
GRAZIE!
sapete se contiene nikel?
certo..contiene nikel? può darci una risposta? grazie
ciao a tutti qualcuno mi sa dire se in Italia ci sono medici che usano come terapia l'olio di canapa per patologie a carico del tratto gastro intestinale????vi prego ho bisogno di aiuto
Www.assocanapa.it vende seme, seme decorticato , farina di canapa e olio
www.greenfamilyservice.it
www.canapalifestyle.com
Felice anno nuovo. Sono molto grato a Rick Simpson. Mio padre che ha 67 anni è stato diagnosticato per cancro alla prostata il 25 maggio 2018 è stato dato due mesi di vita. Tutte le speranze andarono perse fino a quando mio zio ci introdusse al trattamento con olio di cannabis Rick Simpson. Ora, mio Padre è completamente guarito. Tutto grazie a Rick Simpson oil.Please Spread the Cannabis oi cure e contatta Rick via email: Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com
Auguri
Andrea Tallo
Sono Louis Paris, 59 anni. Una volta con questa malattia malvagia chiamata cancro "quando ho sentito parlare dell'olio chiamato olio di cannabis ho deciso di provarlo. Ma come ottenerlo è diventato un problema, sono andato a cercare e sono venuto attraverso Rick Simpson Medical Oil, ho contattato il dottor Rick Simpson all'indirizzo ( ricksimpsonmedicalcannabisoil@gmail.com) via e-mail che ha aiutato molti pazienti con olio di cannabis, quindi ho provato e in 5 giorni il mio olio di cannabis è stato consegnato a casa mia e messo da parte mi ha dato le istruzioni su come usare l'"olio. e in 3 settimane dalla mia richiesta ho visto enormi cambiamenti nella mia salute finora va tutto bene, diventerò più forte ogni giorno tutto grazie al dottore sincero. saluti a Paris