Si tratta di un lavaggio vero e proprio dell'intestino, seguito dal trattamento per la ripopolazione della flora intestinale.
L'idroterapia al colon ripulisce colon ed intestino. Può curare con questo procedimento: alcune dermatiti, alcune forme di micoso, debolezza immunitaria, malattie allergiche, asma e cefalea, flora batteria alterata, flora batteria assente, flautolenza, emorroidi, disfunzioni del colon, disfunzioni dell'intestino, costipazione, disbosi, ansia e depressione. Ansia e depressione perché (si veda anche paragrafo sotto) attraverso la purificazione del corpo si ha un generale riequilibrio psicofisico dell'organismo.
Colon Idroterapia: A cosa serve
In caso di abusi di farmaci od altre sostanze nocive per l'organismo, di inquinamento ambientale, di naturale disfunzione del colon e dell'intestino, di vita sedentaria e piena di responsabilità, di eccessiva esposizione all'inquinamento e al fumo di sigarette è bene fare un controllo. Perché questi fattori compromettono il funzionamento dell'organismo, dell'intetsino e le difese immunitarie. L'idroterapia potrebbe quindi essere una facile soluzione per rigenerare, ripulire dalle tossine e rinvigorire il corpo attivando le funzioni vitali. Su Lab Analisi Cardinali un articolo d'approfondimento. E' un trattamento delicato ed assolutamente indolore. Detto anche lavaggio del colon.
Colon Idroterapia: Quando praticarla
L'idroterapia al colon non va praticata soltanto in caso di disfunzione in stato avanzato. Anzi è consigliata come pratica preventiva e purificatrice dell'organismo, considerando sosprattutto le condizioni ambientali ed atmosferiche nelle quali viviamo. Per cui non avendo controindicazioni e molti benefici è l'idroterapia al colon è certamente da consigliare a tutti.
0 commenti