I più letti del Sentiero

Archivio

Disclaimer

Il Sentiero della Natura è un sito indipendente di Naturopatia, Olismo, Ricerca Personale, Sostenibilità Ambientale, Alimentazione e Benessere Naturale, creato a titolo puramente divulgativo e senza fini di lucro.

E' il frutto della passione, dello studio, dell'entusiasmo e dell'esperienza dei suoi autori. Il sito nasce dalla libera convinzione che il benessere sia un valore e un diritto imprescindibile per ogni essere vivente e che la Natura rappresenti il modello e l'insegnamento più alto di cui possiamo disporre.


Le informazioni riportate ne Il Sentiero della Natura hanno fine divulgativo: non sono riferibili né a prescrizioni, né a consigli medici, né a terapie sanitarie. I testi non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato. Qualora si intendesse prendere in considerazione qualche indicazione tra quelle contenute nel blog si raccomanda di consultarsi prima con il proprio medico di base. Si esonera pertanto Il Sentiero della Natura e i suoi autori da ogni responsabilità al riguardo.

Informativa

Il Sentiero della Natura non rappresenta una testata giornalistica in quanto non è aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della L. 62/2001.

Le immagini presenti sono quasi tutte tratte da Internet e pubblicate senza fini di lucro, quindi valutate di pubblico dominio ed esenti da vincoli di sorta. Se comunque ritieni che sia presente qualche contenuto che viola i diritti d'autore, segnalacelo e verrà rimosso.

Sei libero di riprodurre, distribuire, esporre e modificare quest’opera. L'importante è che non cambi il significato e che venga citata Il Sentiero della Natura come fonte e, in caso di utilizzo web, un link attivo all'articolo de Il Sentiero della Natura oppure all'indirizzo web www.ilsentiero.net.

Il Sentiero della Natura declina ogni responsabilità circa le opinioni espresse dai lettori, i quali se ne assumono la responsabilità. I siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti de Il Sentiero della Natura sono forniti come servizio agli utenti a completamento degli articoli pubblicati. Il Sentiero della Natura non è collegato ai siti in oggetto e non è responsabile del loro contenuto.

Colon Idroterapia: rimedio e prevenzione

scritto da Andrea Vitali 22/02/10




Sull'idroterapia abbiamo già pubblicato Idroterapia: Guida per il consumatore e Idroterapia: Cosa cura.



Colon Idroterapia: Cos'è

L'idroterapia al colon o 'Idrocolon' è una forma di lavaggio intestinale. Viene eseguito se diagnosticata una disfunzione al colon, un non corretto funzionamento dell'intestino od altri problemi che richiedo appunto l'idroterapia al colon. 
Si tratta di un lavaggio vero e proprio dell'intestino, seguito dal trattamento per la ripopolazione della flora intestinale. 





Colon Idroterapia: Cosa cura

L'idroterapia al colon ripulisce colon ed intestino. Può curare con questo procedimento: alcune dermatiti, alcune forme di micoso, debolezza immunitaria, malattie allergiche, asma e cefalea, flora batteria alterata, flora batteria assente, flautolenza, emorroidi, disfunzioni del colon, disfunzioni dell'intestino, costipazione, disbosi, ansia e depressione. Ansia e depressione perché (si veda anche paragrafo sotto) attraverso la purificazione del corpo si ha un generale riequilibrio psicofisico dell'organismo.


Colon Idroterapia: A cosa serve

In caso di abusi di farmaci od altre sostanze nocive per l'organismo, di inquinamento ambientale, di naturale disfunzione del colon e dell'intestino, di vita sedentaria e piena di responsabilità, di eccessiva esposizione all'inquinamento e al fumo di sigarette è bene fare un controllo. Perché questi fattori compromettono il funzionamento dell'organismo, dell'intetsino e le difese immunitarie. L'idroterapia potrebbe quindi essere una facile soluzione per rigenerare, ripulire dalle tossine e rinvigorire il corpo attivando le funzioni vitali. Su Lab Analisi Cardinali un articolo d'approfondimento. E' un trattamento delicato ed assolutamente indolore. Detto anche lavaggio del colon.


Colon Idroterapia: Quando praticarla

L'idroterapia al colon non va praticata soltanto in caso di disfunzione in stato avanzato. Anzi è consigliata come pratica preventiva e purificatrice dell'organismo, considerando sosprattutto le condizioni ambientali ed atmosferiche nelle quali viviamo. Per cui non avendo controindicazioni e molti benefici è l'idroterapia al colon è certamente da consigliare a tutti.








0 commenti

Posta un commento

Segui il Sentiero!


Ultimi commenti

Google Connect

Statistiche