'La Mente di Dio' è il titolo di un video esplicativo di parte del pensiero di Teodorani. Massimo Teodorani astrofisico e pensatore. Si è dedicato anche al concetto di sincronicità, ha prodotto un video, vendibile in formato DVD, dal titolo 'La Mente di Dio'. L'esperto astrofisico di fisica quantistica e magie della mente espone nel video parte del suo pensiero filosofico e da scienziato, fortemente ancorato alla scienza come strumento, ma capace anche di particolati salti quantici nell'universo della riflessione umana.
'La mente di Dio' tratta di entanglement e di neurodinamica come punti di riferimento, per poi allargare la riflessione e creare nuovi collegamenti.
Generalmente, anzi mai, faccio pubblicità diretta o indiretta ad un prodotto, eppure in questo caso si tartta di far circolare le idee e non il denaro. Io consiglio di acquistare il DVD, o di scaricarlo, per ascoltare cosa Teodorani ha da dirci. Lo consiglio perché è importante al giorno d'oggi conoscere come si sviluppa il pensiero di alcuni nostri contemporanei. Per questo motivo non mi dispiacerebbe iniziare a suggerire anche qualche altro prodotto editoriale o cinematografico che ha particolarmente segnato il mio percorso, il mio Sentiero della Natura.
Su La Mente Mente una guida al video La Mente di Dio di Teodorani con link ai video su You Tube, che però ahimé sono stati rimossi tutti.
Chi riuscisse a ritrovarli su You Tube me li segnalasse in un commento. Grazie!
« Ci sono correnti della meccanica quantistica che ritengono che la nostra coscienza, cioè il nostro osservare mentalmente una cosa, la possa mutare.
La meccanica quantistica è quella scienza che descrive proprio questi fenomeni di interazione tra osservatore e osservato e i fenomeni sincronici che avvengono nelle particelle… »
La recensione del DVD a cura di Libreria Universitaria è questa: 'Questo video illustra, attraverso un affascinante viaggio tra le più recenti scoperte della meccanica quantistica, come l'universo sia una entità retta da leggi fisiche di causalità continuamente interfacciate con leggi fisiche di sincronicità. La sincronicità rappresenta la coscienza dell'universo, il quale si manifesta come un'entità globale governata da leggi che scaturiscono da una matrice primigenia che lega tra di loro le varie parti in un tutto indissolubile. Ha l'importante compito di presentare in maniera semplice, organica e armonizzata, con l'aiuto anche di numerose illustrazioni e approfondimenti, tutte le sfaccettature che riguardano il fenomeno del cosiddetto "entanglement quantistico", dalle esperienze del mondo microscopico, al mondo della cosmologia, dalla neurodinamica quantistica, alla ricerca sui fenomeni psichici, dalla fisica dei plasmi e allo studio di nuove tecniche di contatto con possibili intelligenze extraterrestri.'
interessante, ma io non farei pubblicità a questo teodorani che in realtà fa parte ancora del CICAP (per quanto dica di essersene staccato)
il suo tenace negare l'esistenza delle scie chimiche mostra chiaramente a quale schiatta egli appartenga
Corrado, lei come chiunque altro è libero di pensare come crede, su Teodorani e sulle scie chimiche.
Andrea